martedì, luglio 18, 2006

Retrocessione... anche per me si torna in serie B

Umore: arrrrrrrrr 1/10 (umore sotto i tacchetti) Mi è stato detto che dovrò tornare a confezionare… Secondo i proprietari e il Direttore Tecnico, non rispetto le loro aspettative… Ritorno ad avvitare tappi… possibile che valga solo per fare questo??? Credo di no… ma per loro forse non è così. In fondo ora che iniziavo a stare meglio mi mancava la solita turbolenza e la depressione…
Mi mancava proprio…

Comunque anche se depressa stamane, prima della simpatica notizia, avevo alcuni “Se avessi” che mi frullavano per la mente:
Se avessi un GUNDAM nella cabina di pilotaggio metterei certamente un arbremagic alla fragola!
Se avessi lo SCETTRO si Sailor Moon passerei le giornate a scettrare in testa alle persone che mi hanno sempre considerato un “fenomeno da baraccone”.
Se avessi un DIGIVICE passerei le giornate a far digievoluzioni (per chi non ha presente gli/le spiego in separata sede).
Se avessi un EVANGELION avrei certamente la Plug Suit in versione Gothic Lolita inutile dire che sarebbe la sola con tanto di sottogonna!

lunedì, luglio 10, 2006

Office Life: Vita da Receptionist

Umore:aaaaaarrrr 6/10 (tanta voglia di Caffè della macchinetta) Per chi non ha mai lavorato alla reception ci sono molte cose che mai si immaginerebbe sull'incredibile mondo degli appuntamenti aziendali... Anzitutto si vedono dal vivo quelle persone che prima si sentivano per telefono, nasce così la famosa frase "ah ma sei tu, non ti avrei mai riconoscita, pensa che la tua voce è diversissima", mentre nella realtà lei era quella che ti eri immaginata, l'hai riconosciuta benissimo e a sempre quel fottutissimo accento di merda. Ma il massimo è chiedere alle persone il proprio nome per poterle annunciare, come al solito o parlano aramaico (e quindi vai per intuito) oppure se ne escono con la solita frase "il dottore sa chi sono, ho un appuntamento con lui"... e io !"ah lei è il signore dell'appuntamento meglio conosciuto con il nome di COLUI CHE NON DEVE ESSERE NOMINATO!"
La cosa più divertente è dover accogliere una marea di gente che vuole parlare con più persone e avendo solo due sale riunione e nessuna sala di attesa, quando inizia ad affollarsi la reception sarei tentata di distribuire i numerini (come al supermercato).
Magari gli inconvegneti finissero qui, dopo l'accoglienza si passa al classico "vuole un caffè?", qui entro in gioco io, sono io che porto i caffè e quando si parla di due persone ok, ma quando si è in conferenza e bisogna portare una marea di caffè, grazie al cielo come accessorio omologato ho anche il vassoio, ma il vero dubbio è che si spera sempre che quello non zuccherato sia arrivato alla persona giusta, comunque chiederò la divisa Gothic Lolita per servire il Caffè ^____^, sennò non ha senso servire il Caffè con un banele vestito casual.
Insomma una vita da Receptionist... si ma una receptionist cosplay