martedì, dicembre 27, 2005

Le cronache di Narnia… La cronaca di Azusa!

Umore: aaaaaarrrr 6/10 (nessun umore, ma tanto sonno)Le Cronache di Narnia: il leone, la strega e l’armadio (spero che l’ordine sia giusto XP)
Bel film anche se ho da bacchettare per alcune cose: la storia è abbastanza banale e prevedibile (insomma è un film della Disney), molte parti poetiche della storia sono mostrate come se fossero comiche (il leone che da vita con un soffio alle statue sempra più un’alitata che risveglia i morti da quanto puzzi XD) ma dietro alla Disney si vede la mano della Weta… che armi, che dettagli, sembrava di ritornare alla battaglia contro Sauron!
Ma partiamo con la mia cronaca… io al mio solito posto C-18 (in alto, centrato ed oltre a ciò è anche il nome di uno dei miei personaggi preferiti) ho alla mia sinistra Serenella (un’amica di mia sorella che ama molto Sailor Moon e quindi siamo sulla stessa lunghezza d’onda) accanto a lei mia sorella Elena… alla mia destra il solito sconosciuto: questa volta impersonato dal solito cafone che rutta, succhia il Chupa-chupa e poi comincia a soffiare nella cannuccia, un vero Gentleman! Dietro di me l’anonimo stronzo che tira calci al sedile, davanti a me un signore che per sua fortuna (portavo i tacchi a spillo per eventuali punizioni) non si è mosso!
Il film inizia… introduzione classica, ottima scelta delle musiche e buona scelta dei protagonisti (Peter aveva già rubato il mio cuore!). Ma torniamo al film banale il metodo della scoperta dell’Armadio, ottima invece la prosecuzione con l’arrivo della strega che sinceramente è da cosplayare appena ho un buco tra i miei cosplay (inutile dire che nei momenti morti pensavo a come fare la corona)! Le cronache vanno avanti e entra in scena il leone Aslar (se non erro) il cui accento fa veramente schifo… sembra un misto tra accento Russo e accento Inglese ma veramente fatto male; tanto che alla frase “Peter tu sei il Flaggiello dei Lupi” la sala è esplosa nell’ovazione “Attila Flaggiello di Dio” (alla Abatantuono XD) e vi giuro che la cosa si è ripetuta in diversi punti nonostante non tornasse la frase del leone. Secondo me era certamente meglio dare ad Aslar l’accento di Yoda “dei Lupi Flagello sei tu, giovane Peter” XD!
Il finale (alla e vissero felici contenti) sembra accontentare tutti e aprire la possibilità di un seguito. Sperando che non ci sia più quell’accento davvero inutile!

2 Comments:

At 30 dicembre, 2005 00:27, Anonymous Anonimo said...

Indovina chi è finalmente riuscita ed installare l'ADSL.....? Cmq la tua cronaca del Romics è stata stupenda! un bacione da Niniel..... Ps appena ci vediamo ho un regalino per te!!!

 
At 30 dicembre, 2005 17:39, Blogger Azu-chan said...

Grande maga dell'ADSL!!!!!!!!

 

Posta un commento

<< Home