lunedì, dicembre 05, 2005

Competizione e competizione…

Umore aaaaaarrrr 6/10 (non mi esprimo sulle mie emozioni: viva l’omertà dello spirito ^_____^) A tutti piace vincere. Che male c’è a voler vincere?
Niente se questa voglia di vincere serve a farti lavorare come non mai e a ottenere un ottimo cosplay!
Ma se questa voglia si trasformasse in vera e propria competizione sfrenata? Io non sono nel campo del cosplay da molto ma da quello che ho sentito da Ryuki e ciò che ho letto su altri Blog/Forum, sono tutti pronti a prendersi a botte per vincere il Romics e soprattutto la candidatura per il Wcs.
Non nascondo che in questi 3 mesi di lavoro ho sono stata affiancata dalla mia “voglia di vincere” tanto da scherzare in fumetteria con Gabry, annunciandogli la mia vittoria in ambedue le competizioni. Scherzo sia chiaro, ma ci credo! Non perché sono la migliore, non perché gli altri siano inferiori, ma solo perché credo nel mio cosplay! Ma specialmente credo nei miei polpastrelli consumati dal filo d’oro, credo nei 3 mesi di prove di canto per poter imparare perfettamente la canzone che canterò, credo nelle settimane passate alla ricerca della base più adatta, credo nelle ore di lavoro mio e della Barbara/Niniel per cucire,tagliare e assemblare l’abito e soprattutto credo nel risultato di tutto ciò! Non sono certa di vincere e non mi importa se perderò ma io sono soddisfatta di ciò che ho ottenuto e sono certa che anche se non vincerò, una volta scesa dal palco, mi sentirò la vincitrice: perché il mio cosplay si merita questo! Non protesterò, non mi arrabbierò, non sarò triste, non mi metterò a piangere; perché se non mi hanno scelto come vincitrice o come rappresentate italiana del Wcs io devo solo migliorare e certamente migliorandomi il prossimo anno sarà io a vincere e se non sarà il prossimo sarà quello seguente!
Non prendetela come una pomposa affermazione di una persona che vuole vincere e basta ma desidero solo che da perdente quale sono sempre stata, mi possa trasformare in qualcosa di migliore…