mercoledì, settembre 14, 2005

Nuoto… Sono finita con i “Piombini” ;_____;

Umore: aaaaaarrrr 6/10
Della serie “se non me la vado a cercare, non sono contenta” e dopo la richiesta di mia sorella mi sono iscritta a Nuoto (Nuotare, verbo che non mettevo in pratica da almeno 5 anni per una vecchia promessa…).
Tutto ok fino a quando non inizia la lezione vera e propria: 40 persone, 5-6 insegnanti, una piscina olimpionica, una piscina per bambini (ridenominata piscina per Bambocci piscioni ^_^) e la mia vasca preferita: la Yakuzi!
Veniamo divisi essenzialmente in tre gruppo: esperti, quelli che sanno più o meno nuotare e il gruppo dei “Piombini” (così li definisce il nostro istruttore!). I primi sono mandati subito nella vasca olimpionica a farsi qualche vasca in stile libero, rana o dorso. Io che finisco con quelli che sanno più o meno nuotare vengo mandata in corsia due dove iniziamo a fare le prime vasche a stile libero… premettendo che: sono una fumatrice, non faccio uno sport serio da almeno undici anni, non metto un piede in piscina da ben 5 anni… potete immaginare che alla quinta vasca (cinque andate e cinque ritorni, minchia se ho resistito) non riuscivo più a nuotare, avevo il fiatone… oltretutto l’istruttrice (Russa) continuava a dirmi di tenere la testa sotto acqua e di aspettare almeno cinque bracciate prima di prendere fiato, quindi inevitabilmente… sono finita in coda al gruppo e un’insegnate li di passaggio a preso gli ultimi tre del nostro gruppo per metterli nei “Piombini”!
Morale della favola: mi sono ritrovata nel gruppo di mia sorella, nella piscina dei Bambocci piscioni (che mi arriva alla pancia) e ho dovuto fare gli esercizi di “nuoto” dove ti butti in avanti, ti siedi sul fondo ecc… tenendo conto che… so nuotare benissimo!
Domani la lezione 2!