mercoledì, ottobre 18, 2006

Resin Kit

Umore: aaaaaaaarr 8/10 Un amico mi aveva avvertito; io ho tentato di resistere; sia chiaro io amo le action-figure quindi in parte ero già entrata nella mentalità distorta… ma… ora che ho visto il passo successivo, non posso tornare indietro: ho scoperto i Resin Kit!!!!!!!!!!
Mettiamo in chiaro che non sono stata io a scoprirli ma che il mio ragazzo me li ha presentati… quando me li ha mostrati sono andata fuori di matto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma passiamo alle spiegazioni:
Cos’è un Resin Kit???
Non mi sento di fare la maestrina sull’argomento visto che li conosco si e no da 2 giorni, ma per farla breve si tratta Action Figure in resina smontate e non colorate, per farla ancora più breve con questi Kit si crea con le proprie mani delle Action Figure con le proprie mani.
Quando poi ho scoperto che di questi kit ne esistono di ogni tipo e su infinite serie animate ecco che scatta la voglia di averle tutte e di colorarle (anche se devo esser sincera io non le so colorare, per il momento lascio fare tutto al mio ragazzo ma vorrei tanto imparare a dipingerle!)

2 Comments:

At 19 ottobre, 2006 17:35, Anonymous Anonimo said...

>< anke ioooooo
li voglio fare anke io !!!!!

baci nini

 
At 07 novembre, 2006 12:57, Anonymous Anonimo said...

Ciao Azusa, ho visto che ti sei iscritta al forum di NKG. Scelta ottima visto che ti sei appassionata del mondo dei kit in resina.
Dato che sono dell'ambiente ti spiego un paio di cosette: come giustamente hai già detto, i kit in resina riproducono soggetti relativi al mondo delle 4"F" (fantasy, fantascienza, fumetto e film). Non sono obbligatoriamente derivanti da action figure smontate, anzi nell'80% dei casi sono costruite ex novo. Il grosso del mercato proviene dal paese del sol levante, ma ci sono anche ottime riproduzioni occidentali ed europee. Si distinguono tra di loro, oltre che per soggetto, anche per la scala, 1/4 - 1/6 - 1/8.
Sono quasi tutte stampate in resina per questioni pratiche di peso, costo e facilità costruttiva.
Vanno assemblate, stuccate, limate delle imperfezioni ed infine colorate.
Non c'è niente di trascendentale e la soddisfazione a fine lavoro ripaga delle fatiche.
La scelta dei soggetti è talmente vasta che supera l'immaginabile, ti consiglio di fare un salto su uno dei tanti siti specifici (ad esempio www.e2046.com) per farti un'idea. Poi li puoi anche personalizzare.
Se proprio vuoi iniziare chiedi consiglio sul nostro forum e non prenderti il primo kit che capita super difficile.
Se hai bisogno di altri consigli chiedi pure.
Spero di averti fatto cosa gradita. ;-)
ciao Sigan

 

Posta un commento

<< Home