domenica, giugno 18, 2006

Insuperabili X-Men…

Umore: aaaaarrrrr 5/10 (anche se non troppo va un po meglio…)
Dopo qualche mese vi vita monastica in piena clausura ho optato di andar a vedere X-men III!
Facendo premessa che “la cura siamo noi” oserei aggiungere che Logan ha un bel sedere @___@!!!!
Come al solito sono andata a vedere il film sapendo chi sarebbe morto, vi giuro che non è una mania da spoiler ma non riesco a non cercare trailer e informazioni sui film che mi piacciono, poi riesco sempre a scoprire il finale prima di esser andata a vedere il film!!!
Inizio film… Inmancabile Flash-Back con Magneto (ribattezzato anche Gandalf il magnetico ^____^) e il professor Xevier (detto anche Charlie-X o Rotella) che vanno a “prendere” la giovane Jean Grey (ottimo direi! n.d.Azu) il che fa capire che lei sarà ancora viva… che noia… una volta che muore la donna che tiene incatenato il figo del film (Wolverine) ecco che nell’episodio seguente ritorna in vita -____-‘. Vaaaaaa bene, continuando a domandarmi chi sarebbe morto per primo dei tre candidati all’oscar dei funerali, mi sono goduta la bellissima guerra contro una sentinella nella camera delle simulazioni, il Top era vedere quel figo di Logan, con tanto di sigaro, che tranquillissimo si divertiva ad accendere il suo sigaro §_§!!!!
Per la cronaca il solito sfigato, Ciclope passa ciò che resta della sua vita a fare il signore delle lacrime… per gli amanti dell’eliminazione veloce dei piagnoni ecco che in circa dieci minuti Ciclope smette di piangere, prima scopre che Jean è viva e poi muore, quindi non ci sono state altre lagne per tutto il film!
Per la cronaca non lo si vede morire, ne si vede il suo corpo(non viene ritrovato), quindi in caso di seguito potrebbe risorgere anche lui OoO!!!!!!!
Grande new-entry nel team x-man, in primo piano Beast o Bestia che nel film porta solo il nome da “non mutante”, praticamente perfetto, qualche pecca nella voce (avrei apprezzato risentire quella che gli era stata data nel cartone animato, ma non si può aver tutto). Oltre a Bestia compaiono molti altri personaggi del fumetto/cartone animato che però non sempre si ricollegano facilmente a quelli che noi conosciamo (anche perché ho letto davvero poco il fumetto e conosco bene solo il cartone animato) il primo è Arcangelo che sinceramente è un Draco Malfoy alato XD che però ha un ruolo di figo della scena e basta (lo si nota di più sullo sfondo che in primo piano ;___;), poi Fenomeno che è (lasciatemelo dire) fenomenale e poi Shadowcat o Kitty (quella che passa attraverso le porte per farla breve) che aveva fatto una sfigatissima comparsa anche in X-men II.
Le assenze inoltre non si contano, oltre alla prematura scomparsa di Ciclope si segnalano altri mutanti scomparsi come Kurt Wagner o Nightcrawler il cui attore che lo interpretava a rifiutato di partecipare al cast di questa edizione, inoltre Rouge compare si e no in due o tre scene.