mercoledì, aprile 26, 2006

La favola cosplay: in un momento di sconforto si ricerca la propria favola

Umore: aaarrrrrrr 3/10 (ho bisogni di coccole e action figures… un po’ lunghino… lo consiglio di leggerlo a chi a un po’ di tempo da dedicarmi)
Oggi è stato un terribile giorno “NO”… da quando sono digievoluta le cose hanno iniziato ad andare peggio… oggi ho raggiunto il culmine, immersa da una marea di carte, bolle e ticket di produzione sono andata fuori di melone, ho saltato il pranzo sino alle 15.15 quando mentre tentavo di mangiare la mia mezza pizza (che mangio in società con un’amica) ecco che mi si rimprovera perché tizio mi aveva detto di fare questo, ma andava fatto altro e che io dovevo intuirlo, ma tizio mi ha intimato di ascoltare lui…….. morale della favola? Ho buttato via la pizza (mi veniva da vomitare dal nervoso) ho lavato il mio piatto e sono tornata a lavorare.
Però si ritorna alla vecchia situazione: No soldi = No cosplay!
Però mi sto distruggendo moralmente per prendermi i miei 850/900 € al mese, mi sento dire che non devo fare così perché tizio non ha voglia di fare cose che non lo competono… Altra morale della favola: la sera mi sento come uno straccio sporco e inutile che deve pulire i finestrini appena puliti da un altro solo perché mi viene ordinato… mi viene la nausea…
Ma grazie a un po’ di straordinari (oggi ho finito alle 19.00 e domani inizierò alle 7.00 e finirò ancora alle 19.00) spero di mettere a posto almeno i lavoro che si è accumulato causa “inutili battibecchi” e rottura “server”.
Tornado a casa ho ascoltato il mio lettore Mp3 e ho tentato di spazzare via tutto, come mio solito, in un angolino, ho iniziato a pensare (mamma quanto mi odio quando mi metto a riflettere >.<) e ho cercato la mia favola tra i miei mp3 della Disney:
La Sirenetta: Ebbene si sono Ariel io colleziono miglioni di cose strane curiose che provengono da un mondo lontano, il Giappone. Farei tutto per imparare quello che ancora non so su di esso, proverei anche ad assaggiare i cibi (io che sono una forchetta difficile e ostinata). MA non conosco nessuna Ursola che mi possa togliere la voce per raggiungerlo e nemmeno un padre Tritone con tanto di Tridente che mi teletrasporti là, inoltre credo che sarebbe abbastanza complicato andare d’accordo con Sebastian, mi piace mangiare la polpa di Granchio, dite che è un problema???
Mulan: No, un riflesso non ce l’ho… già lo sapevo… ma poi mi fanno pure schifo i grulli!!!!!!!!!
Aldin: Beh premettendo che non ho ancora trovato la lampada, non credo che esista un Aladin che mi possa portare via da tutto con il suo tappeto… soffro di vertigini ^_^;
Gli Aristogatti: Mi sento tanto Romeo, con quella voglia di viaggiare e di non fermarsi mai, ma non ho i mezzi per seguire il mio istinto, non credo sarei in grado di viaggiare da sola alla ventura con due o tre parole d’inglese che conosco.
Hercules: Mio papà non è Zeus… quindi escluderei a priori di poter diventare una divinità XD
Il Gobbo di Notre Damme: Bhe qui ci avviciniamo secondo me. Per tanti anni mi sono sempre vergognata di me stessa e della mia figura (per un paio di anni ricordo che cercavo di evitare il più possibile il riflesso della mia immagine, pensate che a scuola non volevo farmi far foto perché non volevo che il mio volto potesse apparire da qualche parte) e infondo non facevo altro che guardare fuori dalla mia finestra alla cerca di un’Esmeralda, oddio di un Esmeraldo direi XD e forse l’ho trovato… è il cosplay per lui sono stata in grado di tornare davanti allo specchio per provare le pose
Forse è davvero così…
Quasimodo sono io...

1 Comments:

At 30 aprile, 2006 01:53, Anonymous Anonimo said...

Ciao cucciola sn Nini...oramai stò diventando 1 abitué(cm si scrive???)del tuo blog...
Mi spiace tantissimo che il ti senta giù x il lavoro...ç__ç
Sai che nn sn molto barva cn le parole e ho la sensibilità d un calamaretto fritto b(buoni ^ç^) xò per 2 kiakkere c sn sempre!! cioni

 

Posta un commento

<< Home