mercoledì, gennaio 04, 2006

Manca poco… pochissimo e anche quello sarà mio… tutto mio!!!!!!!

Umore: aaaaaarrrr 6/10 (pronta a uccidere, azzoppare e sorpassare… manca poco) Meno 2… anzi meno 1 se non contiamo oggi (ormai è sera). Il 6 Gennaio uscirà Harry Potter e il principe Mezzosangue! Oggi ho chiesto conferma e il negozio in cui ho prenotato aprirà il 6 Gennaio (prima avevano comunicato che si poteva ritirare il libro solo il 7 a causa della festa)… così oggi ho preparato psicologicamente mia madre che mi accompagnerà nella dura lotta! Per chi non capisce questo termine lasciate che vi descriva quello che accadde nel lontano (direi lontanissimo XD) 2003 quando uscì Harry Potter e l’ordine della Fenice: il negozio (una nota libreria del centro storico di Brescia) avrebbe iniziato a distribuire il libro alle 16.30… dopo una capatina in fumetteria (intorno alle 15.00), io e le mie amiche, ci dirigiamo verso la nota libreria presso la quale avevamo prenotato il libro… la tensione era alta… non avevo mai visto così tanta gente in una libreria (probabilmente erano diventati tutti dei lettori in quei giorni XD)…l’unica cosa che si poteva fare era girare per la libreria guardando di i libri e portando lo guardo ogni minuto all’orologio della libreria. Quanta tensione ma non si era ancora formata una fila vera e propria…si camminava a destra e a manca tenendo d’occhio i commessi, ho visto anche persone che li seguivano, forse per assicurarsi il libro. Io e le mie socie avevamo un piano… alle 16.00 e tre secondi ci siamo appostate alla postazione dove vengono controllati i codici dei libri (dove di solito si va chiedere aiuto ai commessi) formando quindi una pseudo fila (Barbara, Simona e infine io); quando scattarono le 16.30 i commessi corsero a prendere le prime scatole con i libri, ricorderò sempre le parole del responsabile del personale: “distribuite prima a chi ha prenotato!!!!”… parole sante (avevamo prenotato tutte e tre da più di tre mesi!). Ma quando i primi commessi tesero la mano alla clientela chiedendo la ricevuta delle prenotazioni… il CAOS… un commesso si rivolse a noi tre e poi sentii le spinte da dietro, un moccioso voleva passarmi davanti con la cara mammina che faceva finta di niente, da più dietro quelli che non avevano prenotato iniziavano a protestare… grazie alla nostra posizione favorevole riuscimmo a ottenere le prime tre copie (io che sono una fanatica del numero 3 ebbi la terza!). Con la conseguente fortuna di esser intervistate da una nota Tv locale! Ma prima che arrivassi alla cassa iniziavano i tumulti “lei è passata avanti”… “quel signore non ha la ricevuta, prima serva me”… “ho aspettato due ore e non posso avere la copia perché non ho prenotato?!”. Insomma mentre mi dirigevo alla cassa iniziavano i primi tumulti!
Ma quest’anno sono sola e non credo che la cosa sarà così semplice… suppongo che quel caos si potrebbe ripetere e se non sarò tra i primi temo goà le noiose discussioni per avere la copia -__-
… quindi da settembre ho iniziato ad allenarmi! Sono pronta a travolgere la folla (sarò io questa volta a creare il caos) sono pronta ad azzoppare i bambini e le loro mammine… sono pronta a decappottare i carrelli, nulla mi potrà fermare… anche quest’anno avrò la terza copia del libro creando un po' di sano caos e feriti!!!!! WHAHAHAHAHA XD!!!!!!!