domenica, gennaio 08, 2006

Harry Potter e il principe Mezzosangue… Finito… letto tutto in 48 ore!

Umore: aaaaaaaarr 8/10 (stanca e assonnata... inoltre credo di aver perso le poche diottrie che mi rimanevano) Premetto che questo post contiene SPOILER sulla storia e chi non intendesse fare la fatica che ho fatto io per leggere tutto Hp 6 può tranquillamente leggere XD! Se però non volete rovinarvi la sorpresa leggete comunque… ci sono cose che vanno lette e una di queste è questo stupidissimo Post XD!
Ammetto che la storia spiega molte cose dei precedenti Libri, ma come al solito la Rowling si dimentica alcuni personaggi, ne tira fuori altri dal passato… insomma è il solito Harry Potter, anche se finalmente c’è l’evento che fa capire a Harry che se non tira fuori le Palle quello che morirà nel prossimo libro è lui (ma noi speriamo, che anche se si è reso conto che deve tirarle fuori, che la morte lo raggiunga presto)!!!! Con questa storia di tirare fuori i personaggi, rinasconderli ecc… io ho capito come e perché la Rowling lo faccia… sono assolutamente certa che lavori con due bocce davanti al suo manoscritto: una con dentro i nomi dei personaggi femminili e una con i personaggi maschili… estrae i nomi di chi compare in quel capitolo XD!
A parte gli scherzi, torniamo alla storia: tutta incentrata sul rapporto Harry-Silente, trascura Malfoy e Piton che meritavano più spazio (non per quanto mi piacciano ma proprio per il ruolo che ricoprono)!
Il nuovo elemento dello staff scolastico è Lumacorno (che io mi immagino come Maurizio Costanzo con il suo “Boni, Boni!” durante il suo Lumaclub) che a sorpresa non prende la cattedra di Difesa contro le Arti Oscure ma bensì quella di pozioni: indovinate chi passa a Difesa??? Il solo, l’unico, l’affascinante unto (dal Signore oserei dire!) PITON!!!!!!!!! Purtroppo però nella narrazione ci sono pochi momenti in cui Piton manifesta il suo strapotere in quelle lezioni ;____;!
Harry diventato (guarda il caso) capitano della squadra di Quidditch e nuovi componenti entrano nella squadra, la più sorprendete è Ginny Weasley! Sulla quale Harry ha strane fantasie e poi afferma lui stesso che in realtà i suoi sono i sentimenti di un fratello maggiore… certo qual è il fratello maggiore che non si è mai immaginato di limonare con la sorellina??? Sono certamente sentimenti da fratello maggiore! Non ci sono dubbi!!!! (ma va laaaaaaaaaaa!). Quindi con questi pensieri di fratello maggiore, cade la mia speranza che Harry si mettesse con Luna Lovegood e precipita sempre più quando Harry e Ginny diventano coppia fissa -__-!
Harry viene in possesso di un libro di pozioni corretto da un certo “Principe Mezzosangue” che gli permette di migliorare il suo rendimento scolastico, inutile dire che a metà libro e anche prima avevo già indovinato chi fosse il principe (lo avevo anche previsto in un mio precendete Post a proposito di Hp… ma li lo vedevo come re… quando prevedo queste cose mi sento la Cooman XD!)
Ma la cosa che più mi ha divertito è stata l’interpretazione finale della profezia… il potere che Harry aveva per configgere Voldy è… ALL’AMMORE! Vi giuro che sto ancora ridendo più che per l’immagine che mi sono fatta di Harry, alle parole di Silente “tu hai l’amore dalla tua parte”... mi sono immaginata Harry in stile puttino (una specie di Eros di Pollon) con tanto di arco e freccia dell’“ALL’AMMORE”, con ali da angioletto e coperto nelle “zone basse” solo da un boccino d’oro XD!!!!!!!!!!!!! Me lo sono visto combatte con Voldemort a colpi di freccia e come arma finale si toglie il boccino XD!!!!!!!!!!
Ci sono anche altre parti certamente indimenticabili e quindi da citare; per esempio la cosa che ha reso certamente felice gli amanti di fan-fiction Yaoi (storie di Gay) cioè Tiger e Goyle che si trasformavano in ragazze per aiutare Malfoy nel suo piano, seeeee il piano, adesso si chiama così XD!!!!!! Poi non può mancare durante la battaglia finale l’incredibile descrizione di Sangue e morti a terra… ma… a conclusione della battaglia… morti 000001 (esclusi i mangiamorte) feriti 000010 (non li ho contati ma non credo che siano di numero maggiore) incolumi tutti gli altri… e il sangue di chi cavolo era??? E i feriti a terra???
Il finale mostra che finalmente Harry tira fuori le PALLE!!!!!!!!! Il prossimo libro non sarà affatto la descrizione del solito anno scolastico ma la caccia instancabile di Harry e l’affronto finale con Voldemort. Questa volta lui sarà solo: niente amici, niente Ordine, niente Auror… solo Lui e Voldemort!

2 Comments:

At 14 gennaio, 2006 01:42, Anonymous Anonimo said...

io Harry guerriero dell'amore me lo ero immaginano stile sailor moon ....XP che visione agghiacciante..premtto che non ho ancora letto il libro perche la mia mente si rifiuta..lo ho da almeno 2 mesi..ma non riesco..è piu forte di me ....il geriero dell'amore non mi ha presa XP

 
At 17 gennaio, 2006 21:03, Blogger Azu-chan said...

Non si può resistere a Sailor Potter Love XD!!!!!!!!!

 

Posta un commento

<< Home