venerdì, dicembre 30, 2005

Fine 2005: un anno di cambiamenti e…….

Umore aaaaaaarrr 7/10 (viaggio nel passato, emozioni varie da ricordo a ricordo XD) Il mio 2005 è stato una anno di cambiamenti anzitutto ho abbandonato la via del Pixel… purtroppo la scuola non mi dava tempo per dedicarmi al dollaggio e da allora non ho più ripreso in mano una base per creare una doll! Tutte le persone che avevo conosciuto purtroppo sono stati dimenticati e da allora non ho più contatti con loro…
Ma sono successe molte cose e tra queste anche il mio trasformismo! Già a inizio anno (per motivi medici) ho iniziato una dieta che mi ha fatto perdere quasi 15 kg!!!!
La cosa che però avrebbe dovuto rendere la mia vita più felice era la fine degli studi: dopo cinque anni ho finalmente terminato il Golgi (l’istituto che ho frequentato) e ho ottenuto la maturità (con un voto vergognose per la mia media è_é), ma la fine della scuola ha portato a un distacco da quei pochi amici che conservavo da molti anni e che come al solito affermavano “ci incontreremo almeno una volta al mese”… chi li ha più visti?!?!? Peccato tra loro speravo ci fosse un sincero amico…
Il mio 2005 che era iniziato con la mia solita “festa” di fine anno in completa solitudine mi accompagnava. Ma qualcosa stava cambiando, anche se i miei sogni di poter un giorno andare a vivere in Giappone! Quello che era stato un gioco l’anno prima era stato ripreso: cosplay… proviamo a divertirci un po’!
E da allora tutto è andato bene (anche se nella mia vita di tutti i giorni non è sempre cosplay)! Ho conosciuto molta gente e molte di queste sono divenute mie amiche/i mai fatta così poca fatica per avere amici, se penso che per anni sono sempre stata da sola perché considerata diversa o per esser considerata non normale a sapere che il segreto per essere felici era fatica e stoffa avrei iniziato prima!
Ed ora anche se questo capodanno sarò sola, sono certa che per il resto dell’anno non lo sarò!
Questa non è la solita frase di augurio… è una certezza!!!!

martedì, dicembre 27, 2005

Le cronache di Narnia… La cronaca di Azusa!

Umore: aaaaaarrrr 6/10 (nessun umore, ma tanto sonno)Le Cronache di Narnia: il leone, la strega e l’armadio (spero che l’ordine sia giusto XP)
Bel film anche se ho da bacchettare per alcune cose: la storia è abbastanza banale e prevedibile (insomma è un film della Disney), molte parti poetiche della storia sono mostrate come se fossero comiche (il leone che da vita con un soffio alle statue sempra più un’alitata che risveglia i morti da quanto puzzi XD) ma dietro alla Disney si vede la mano della Weta… che armi, che dettagli, sembrava di ritornare alla battaglia contro Sauron!
Ma partiamo con la mia cronaca… io al mio solito posto C-18 (in alto, centrato ed oltre a ciò è anche il nome di uno dei miei personaggi preferiti) ho alla mia sinistra Serenella (un’amica di mia sorella che ama molto Sailor Moon e quindi siamo sulla stessa lunghezza d’onda) accanto a lei mia sorella Elena… alla mia destra il solito sconosciuto: questa volta impersonato dal solito cafone che rutta, succhia il Chupa-chupa e poi comincia a soffiare nella cannuccia, un vero Gentleman! Dietro di me l’anonimo stronzo che tira calci al sedile, davanti a me un signore che per sua fortuna (portavo i tacchi a spillo per eventuali punizioni) non si è mosso!
Il film inizia… introduzione classica, ottima scelta delle musiche e buona scelta dei protagonisti (Peter aveva già rubato il mio cuore!). Ma torniamo al film banale il metodo della scoperta dell’Armadio, ottima invece la prosecuzione con l’arrivo della strega che sinceramente è da cosplayare appena ho un buco tra i miei cosplay (inutile dire che nei momenti morti pensavo a come fare la corona)! Le cronache vanno avanti e entra in scena il leone Aslar (se non erro) il cui accento fa veramente schifo… sembra un misto tra accento Russo e accento Inglese ma veramente fatto male; tanto che alla frase “Peter tu sei il Flaggiello dei Lupi” la sala è esplosa nell’ovazione “Attila Flaggiello di Dio” (alla Abatantuono XD) e vi giuro che la cosa si è ripetuta in diversi punti nonostante non tornasse la frase del leone. Secondo me era certamente meglio dare ad Aslar l’accento di Yoda “dei Lupi Flagello sei tu, giovane Peter” XD!
Il finale (alla e vissero felici contenti) sembra accontentare tutti e aprire la possibilità di un seguito. Sperando che non ci sia più quell’accento davvero inutile!

lunedì, dicembre 26, 2005

Le 10 cose che mi aspettano nel 2006!

Umore: aaaaaarrrr 6/10 (tutto ok!)
Come al solito, manca poco al 2006 e iniziano a delinearsi le prime speranze per il nuovo anno, quindi partiamo subito con la Top-Ten delle 10 cose che certamente renderanno il mio 2006 indimenticabile:

10- Otterrò ogni cosa desiderata!!!
9- Per mio ordine verrà finalmente conclusa la storia di Inu-Yasha con un suicidio di massa di tutti i protagonisti dopo la furiosa morte di Kikyo e Kagome: inciampate in una radice con una capocciata muoiono entrambe, Inu-Yasha e l’allegra compagnia, per il dispiacere di averle perse, si suicidano! Sesshomaru con allegria scava le loro fosse e li seppellisce… finalmente è tutto finito! Ah i cattivi (tutti) si suicidano pure loro!
8- Troverò l’amore, una specie di uomo che racchiuda: il gelo di Piton o Vegeta o C17 o Hiei o Tsume, la cattiveria di Lucius Malfoy o di Itachi Uchiha, il sorriso di Fai (Tsubasa Chronicle) e di Hakkai, il fisico di un uomo clamp (magro, spalle a triangolo… quanto amo quelle spalle), che sia intrigante come Kaworu Nagisa, che abbia la “stupidità” di Zoro (One Piece), lo zerbinismo di Sanji (One Piece) e Andrè, che abbia un passato tragico come Sasuke Uchiha o Subaru Sumeragi, che sia eternamente scazzato come Shikamaru, che abbia le sopracciglia e la pazzia di Rock Lee (magari le sopracciglia no…), il bellissimo occhio sfregiato di Kakashi, lo sguardo glaciale di sua eccellenza Il Palazzo, la sfuggevolezza di Sesshomaru (che compare un episodio si e mille no), la maschera di Larva (Vampire princesse Miyu), la pazzia di Onizuka-sensei e di Diho (Last Exile), l’intelligenza di Kikuchi (G.T.O.), la forza di Ranma (ragazzo!) e che ricordi vagamente Trunks! Chiedo troppo??? (per chi non conoscesse l’aspetto di unodi questi personaggi basta copiare il suo nome e cercare con Google una loro immagine).
7- Creerò la mia casa dei sogni con: due sale del the (una in stile giapponese e una in stile occidentale), un intero piano riservato alle Action Figurs con tanto di bacheche illuminate e piedistalli in cristallo per le più belle, una torre dove sarà collocata la biblioteca, una seconda torre riservata a tutti i Gadget di “Nightmare bifore Christmas” (dal pomello della porta alla tazza del bagno passando per tutte quelle cavolate come divani in pelle e osso e frammenti di pelle di Tim Burton) e un’intera ala della villa che riproduce le stanze di Versailles dove puntualmente si organizzano balli in cosplay di Versailles no Bara (io nei panni della Dubarry o della Polignac).
6- In memoria di tutte le volte che ho giocato a “Occhi di Gatto”, nei panni della Bella Shila, rapinerò banche e musei per mantenere i miei studi universitari (quando li inizierò) e con le tecniche spionistiche alla “Mission Impossibile” ruberò informazioni dal Giappone, rivenderò le notizie spoiler ai migliori offerenti!
5- Scriverò il più grande Best-seller che sia mai stato scritto, alla faccia del “Codice da Vinci”, di Narnia e di tutti quei libri che vivono solo di fama (sarò seconda solo a Tolkien)!
4- Al grido “Sono una combattente che veste alla marinara” dopo aver picchiato un innocuo gatto con una macchia a forma di luna, gli ruberò il medaglione con il quale mi trasformerò in una Sailor Senshi. Inutile dire che combatto il male in cambio di un piccolo stipendio con qualche centinaio di zeri $_$
3- Harry Potter morirà! Una misteriosa congrega di Cosplayer assalirà e ucciderà il personaggio (sia quello cinematografico che quello narrativo) e verrà proclamato re del Mondo SEVERUS PITON! Voldemort verrà nominato giullare di corte; ed io, a turno con Acchan, sarò la regina del Mondo!!!!!!!! Whahahaha!!!!!
2- Al grido “Potere Solare Vieni a ME!” verrà pubblicata (su mio consiglio) la sesta serie di Sailor Moon dove comparirà la più attesa Sailor: Sailor Sun che sarà ispirata (senza ombra di dubbio) a uno dei miei disegni di quando avevo 10 anni!
1- Sarò eletta Papessa e nei panni del grande Papa di Trinity Blood passerò il mio tempo a benedire i cosplay!

Mi aspetta un 2006 impegnativo!

Natale: festa di gioia e di rottura!

Umore: aaaaaaarrr 7/10 (leggeri pensieri Natalizi e non…) Natale! Auguri a tutti!
Il Natale è uno di quei momenti che preferirei saltare, mi piace la vigilia e volendo anche Santo Stefano non è male, ma il Natale proprio ne farei a meno… sia chiaro non della festività ma del giorno, più che altro abolirei le due cose che bisogna ogni anno ripetere: la Santa Messa e il pranzo di Natale con i parenti… i motivi di queste due rinunce sono semplicissimi e concisi la Messa è un pacco unico, il pranzo che dura cinque ore (e durante il quale non mangio quasi nulla) è un pacco sociale!
Quello che invece terrei è l’atmosfera: i film deficenti alla televisione, le lucine che ti fanno salire la bolletta della luce e soprattutto la neve (che si sta facendo attendere).
E poi ci sono i regali…
Beh… Buon Natale!

mercoledì, dicembre 21, 2005

Romics 2005: conclusione della pazza avventura!

Umore: aaaaarrrrr 5/10 (stanca ma non per il racconto)Dove eravamo rimasti… alla pasta cruda vero!
Dopo la splendida cena alla “Lupa”, Robbbbbbbberto e Giorgia sono stati invitati nella nostra stanza a conoscere Priscilla! Robbbberto da vero cavaliere ha fatto le scale con me… visto che in ascensore non ci entravano tutti. Dopo aver notato la polvere del Giubileo e tutte le altre splendide caratteristiche della camera Giorgia ha fatto la conoscenza di Priscilla la nostra “testina” (questo è il nome che viene dato dalle parrucchiere): avete presente nei negozi delle parrucchiere, a volte ci sono delle teste che loro utilizzano per esercitarsi nei tagli, i colori… insomma quelle teste finte con capelli! La nostra splendida Priscilla: mora (con chiazze ramate), occhi oro e labbra carnose. Priscilla era la nostra porta-parrucche e cappelli e anche la nostra splendida mascotte!
La serata si chiude e si va tutti a nanna!
Sabato le Azuel Cosplay fanno il loro vero esordio alla fiera romana nei panni di Queen Nehelenia e Chi versione Moulin Rouge! Io accompagnata da Piton… che uomo! Peccato che in realtà sotto ci sia Acchan (non prenderla come un’offesa)! E la Niniel a braccetto di Draco! Che coppie! Che coppie!
Sono rimasta piacevolmente sorpresa che i nostri cosplay in sole 4-5 ore abbiano (in sequenza temporale): fermato il traffico in zona Termini, spaventato e sorpreso una cifra di vecchiette e simil, scatenato una ressa di foto seguiti da complimenti e oltre a questo mentre si tornava in hotel (in taxi) molti autisti rimanevano allibiti… Ma facevo paura XD????
La serata (in attesa della cena con Giorgia e compagnia) è stata “benedetta” da me medesima, mentre in stato di Trans, dopo un piccolo malessere. Anche se non ripresa del tutto siamo andati a cena in una bellissima pizzeria, dove io ho finalmente fatto la conoscenza di Petra. Grandiosa persona che sostiene che il “signore degli anelli” non sia altro che un film gay contro la femminilità, tutto ciò spiegato con una sola immagine: il simbolo del male è una figa infuocata!!! Il suo ragionamento fila O.O!
Ritornate in hotel ci attende una notte di nanne e poi la finalissima! Prima della nanna abbiamo finalmente stabilito due elementi fondamentali di Versailles no Bara:
UNO) Andrè è uno zerbino e nemmeno quando Oscar afferma “Io sono la donna di Andrè, farò ciò che lui vuole” e da uomo sottomesso qual è lui risponde “come vuoi Oscar!”
DUE) Se siete in cosplay di questa serie, se vedete una colomba… scappate, state per morire!!!!!!!!! XD
La mattina è stata segnata dalle selezioni, foto e soprattutto il ritorno nel salottino dove abbiamo finalmente conosciuto e rincontrato molti cosplay che conoscevo solo via forum; il pranzo: io munita da unghie di CINQUE e dico CINQUE centimetri ho mangiato una pizzetta, Ryuki è riuscita a sporcarsi con la coca cola (poco ma quando sai che c’è una macchia sembra sempre enorme) e visto che era ad un’altezza papabile, ha potuto semplicemente girare i pantaloni che dietro erano coperti dalle code della giacca!
Pre-gara: concerto dei Raggi Fotonici! Mitici! Ma non finivano più… e in quella sala si colava… non riuscivo a respirare!!!! Parte la gara (evitiamo la cronica) e finisce! Io mi sono esibita con la mia canzone (evitiamo anche qui la cronaca). Non ho vinto nulla ma mi sono portata a casa un’enorme coppa (rubata alla vincitrice dopo averla stesa con un colpo di Wrestling XD!!!! Scherzo!), già ho vinto una bellissima coppa morale e ne sono orgogliosa perché è fatta di tutte i Flash e dei complimenti! È una coppa che non esiste ma io l’ho presa (alla faccia di Harry Potter, io la mia coppa l’ho presa, mica l’ho divisa con quello sfigato di Diggory XP!!!!).
Sono felice così (il ritorno a casa lo evito perché è stato troppo traumatico e condito di Brioches agli OGM).
Sono felice. A me basta questo.

giovedì, dicembre 15, 2005

Romics 2005: prefazione… se mai ci riuscirò finirò il mio racconto

Umore: aaaaaaarrr 7/10 (il Romics faceva schifo ma… sono felice ^_^) Romics 2005… sono delusissima dall’evento, ma lasciate che prima vi mostri come le cose sono andate…
Partiamo, prima di tutto, con il racconto del viaggio di andata: EuroStar, prima classe, drink di benvenuto, rivista gratuita, poltrone ultra comode. Unica pecca: senza saperlo eravamo sullo stesso treno di Ryuki e Acchan… solo che lo abbiamo scoperto a Roma Termini!!!!!
ANNAMO BENE!
Dopo la divertentissima scoperta ci avviamo all’hotel, praticamente dietro l’angolo in una palazzina in cui a ogni piano c’era un hotel o pensione… peccato che… il nostro hotel… su 6 piani… si trovasse al QUINTO!!!!!!!!!!!! C’era l’ascensore, sia chiaro quello c’era, peccato che risalisse al primo dopoguerra =_____=!!!!!! Nessun problema, per i tre giorni mi sono concessa 5 piani a piedi (cinque all’andata e cinque al ritorno, con una sola eccezione).
La stanza
Lasciamo stare l’accoglienza e il bellissimo acquario dove le uniche cose vive erano le alghe, parliamo della stanza 122. Numero 1 metro quadro, a far tanto 1 metro e 30 millimetri. Entrate tutte nella stanza era praticamente impossibile camminare o appoggiare le valige per terra. Ma i letti promettevano bene: un matrimoniale duro come il muro e due singoli ricavati dagli avanzi morbidi (secondo me erano ripieni di quelle caramelle morbidose). Tralascio la descrizione della televisione versione tascabile e appesa alla parete, ometto anche la descrizione dei comodini, ma una cosa non può mancare: il bagno, oppure alla romana O’CESSO! Sorprendentemente grande (aveva più metri calpestabili rispetto all’intera stanza 0.0) dotato di: apposito distributore di carta igenica, attaccapanni ad altezza Agrid (appeso a 1.80 circa), lavabo (questo non aveva difetti), water con copriwater traslante, doccia con tanto di tenda orrenda e soprattutto la mancanza del bidè! Piccola parentesi sull'igene della stanza: avete presente la prova del guanto (per vedere quanta polvere c'è)? Abbiamo scoperto che quella stanza ha la polvere santa del Giubileo e quindi non viene pulita da 6 anni!
Dopo una svelta sistemazione (in 5 secondi la stanza ricordava il campo di battaglia, lo sbarco in Normandia era stato più ordinato!)
Taxi e si vola in fiera… Taxi… macchina…15-20 minuti di viaggio e nasce una sola domanda: ma come cazzo guidano a Roma?????????? Io sarò certamente una nonnina in macchina ma a Roma guidano come se fossero sugli autoscontri OxO!
La fiera mi delude subito, pochi cosplay e un numero molto basso di stand rispetto a Lucca!
Ritorno in taxi??? Seeeee magari, inizia la mitica epopea sulla linea di tutti i centralini Taxi alla ricerca di uno sfigato che ci venisse a prendere.
Cena!
Si cena! Con la compagnia di Giorgia e Robbbbberto facciamo passare un po’ di pizzerie e ristoranti in cerca di un tavolo libero. Capitiamo alla Trattoria la Lupa (quanto mai), all’ingresso vediamo una gabbia di piccioni che ci fa riflettere. Giorgia da subito premette: “ci danno quelli come pollo?” nel dubbio rinunciamo tutti al pollo XD
Dopo un’ora in piedi in attesa del tavolo, due ore di attesa perché ci arrivino i piatti, scopriamo che la pasta è cruda! Sia chiaro io la mangio spesso al dente ma quella era cruda!
Concludo la prima parte del nostro viaggio con la pasta che abbiamo mangiato venerdì sera…
Se mai avrò il coraggio di scrivere anche degli altri giorni potrete leggerli nei prossimi giorni!

lunedì, dicembre 05, 2005

Competizione e competizione…

Umore aaaaaarrrr 6/10 (non mi esprimo sulle mie emozioni: viva l’omertà dello spirito ^_____^) A tutti piace vincere. Che male c’è a voler vincere?
Niente se questa voglia di vincere serve a farti lavorare come non mai e a ottenere un ottimo cosplay!
Ma se questa voglia si trasformasse in vera e propria competizione sfrenata? Io non sono nel campo del cosplay da molto ma da quello che ho sentito da Ryuki e ciò che ho letto su altri Blog/Forum, sono tutti pronti a prendersi a botte per vincere il Romics e soprattutto la candidatura per il Wcs.
Non nascondo che in questi 3 mesi di lavoro ho sono stata affiancata dalla mia “voglia di vincere” tanto da scherzare in fumetteria con Gabry, annunciandogli la mia vittoria in ambedue le competizioni. Scherzo sia chiaro, ma ci credo! Non perché sono la migliore, non perché gli altri siano inferiori, ma solo perché credo nel mio cosplay! Ma specialmente credo nei miei polpastrelli consumati dal filo d’oro, credo nei 3 mesi di prove di canto per poter imparare perfettamente la canzone che canterò, credo nelle settimane passate alla ricerca della base più adatta, credo nelle ore di lavoro mio e della Barbara/Niniel per cucire,tagliare e assemblare l’abito e soprattutto credo nel risultato di tutto ciò! Non sono certa di vincere e non mi importa se perderò ma io sono soddisfatta di ciò che ho ottenuto e sono certa che anche se non vincerò, una volta scesa dal palco, mi sentirò la vincitrice: perché il mio cosplay si merita questo! Non protesterò, non mi arrabbierò, non sarò triste, non mi metterò a piangere; perché se non mi hanno scelto come vincitrice o come rappresentate italiana del Wcs io devo solo migliorare e certamente migliorandomi il prossimo anno sarà io a vincere e se non sarà il prossimo sarà quello seguente!
Non prendetela come una pomposa affermazione di una persona che vuole vincere e basta ma desidero solo che da perdente quale sono sempre stata, mi possa trasformare in qualcosa di migliore…

venerdì, dicembre 02, 2005

Manca poco… Romics stiamo Arrivando!!!!!!!

Umore: aaaaarrrrr 5/10 (nessun sentimento) Manca solo una settimana alla partenza e ancora i vestiti non sono finiti! Che cosa insolita ridurci all’ultimo minuto!
Le cosa qui non vanno molto bene ma è routine, grazie al Romics mi ricarico e sono pronta a passare ancora qualche mese in questa situazione.
I preparativi mi agitano, sono così felice! Sono arrivate anche le lenti, temevo di non averle in tempo! Il sono pronti quasi tutti gli accessori (mi manca solo una bracciale). Le valige sono in preparazione! E poi… poi si parte!